Aeroporto di San Pietroburgo

L’aeroporto nazionale di Pulkovo 1 e l’aeroporto internazionale di Pulkovo 2 (LED) sono poco distanti tra loro e si trovavo a 17 chilometri  a sud dal centro di San Pietroburgo. Gli scali  accolgono sia i voli internazionali che i voli nazionali e sono gli unici a servizio della città che conta quasi 5 milioni di persone ma  sorprendentemente sono di dimensioni ridotte.

È disponibile un parcheggio nei pressi di entrambi i terminali. Il parcheggio multipiano a Pulkovo 2 è collegato al terminale tramite un passaggio riscaldato.

Pulkovo è il quarto aeroporto più trafficato in Russia per traffico passeggeri, i tre principali aeroporti si trovano a Mosca, e ha iniziato ad operare nel 1932. Nel corso degli ultimi decenni, l’aeroporto viene costantemente modernizzato per soddisfare le esigenze della concorrenza e aumentare la sua capacità.

La distanza tra Pulkovo-1 e Pulkovo-2 è di circa 1 chilometro. È impossibile camminare tra questi due terminali. Per passare da un terminale all’altro, passeggeri in transito possono utilizzare un servizio navetta gratuito. E’ necessario richiedere il servizio al banco del Trasferimenti situato nella zona arrivi di ciascuno dei terminali. La navetta preleva i passeggeri fino a circa 10-15 minuti dopo essere stato ordinato.


Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di San Pietroburgo.

Dove dormire vicino Aeroporto di San Pietroburgo

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di San Pietroburgo? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di San Pietroburgo

Raggiungere San Pietroburgo dall’aeroporto

In Auto Per raggiungere San Pietroburgo dall’aeroporto di Pulkovo percorrere l’omonima strada statale Pulkovo. Presso entrambi i terminal dell’aeroporto...
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle