Come arrivare a San Pietroburgo

Ovviamente il mezzo più veloce per raggiungere San Pietroburgo è con un volo diretto. L’aeroporto di San Pietroburgo è raggiungibile in aereo dai seguenti aeroporti italiani con voli diretti: Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia, con le compagnie aeree Alitalia, Rossiya Airlines e Air One. I voli internazionali atterrano presso il Terminal 2 dell’Aeroporto di Pulkovo, a circa 16 chilometri dal centro di San Pietroburgo.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Come arrivare a San Pietroburgo in autobus

San Pietroburgo è raggiunta dalle più famose compagnie internazionali di autobus: un percorso affascinante attraverso l’intera Europa dell’Est.

Come arrivare a San Pietroburgo in auto

San Pietroburgo è facilemente raggiungibile in auto poichè appartiene al Corridoio Paneuropeo numero IX. Dall’Italia si puà partire da Venezia e attraverso il Corridoio Paneuropeo V, Venezia – Trieste – Lubiana – Maribor – Budapest – Uzhhorod – Leopoli, raggiungere Kiev. Oppure raggiungere Vienna, Praga o Berlino e da qui San Pietroburgo.

Come arrivare a San Pietroburgo in treno

La Stazione ferroviaria Moskovskij di San Pietroburgo si trova a Ploshad’ Vosstanja ed è ben collegata alle reti internazionali ferroviarie. Dall’Italia, partendo da Venezia, raggiungere Vienna o Berlino e poi San Pietroburgo.
San Pietroburgo è collegato a Mosca grazie a un’espansione della Transiberiana.

Come arrivare a San Pietroburgo in nave

San Pietroburgo ha un porto nel Golfo di Finlandia ed è quindi raggiungibile da tutte le città che si affacciano sul Mar Baltico. Inoltre San Pietroburgo ha un porto fluviale, sul delta del fiume Neva, che è l’inizio del percorso volgo-baltico che collega il Mar Baltico al Mar Nero.

Condividi su
Orientati a San Pietroburgo con la nostra mappa interattiva
Tutte le informazioni utili prima della partenza