Valuta

La Federazione Russa utilizza come valuta il Rublo , composto da 100 copechi. Ci sono monete da 1, 10, 50 copechi. I rubli sono sia  in moneta, i tagli sono da 1, 2 o 5; sia in banconote, i tagli sono da 10, 50, 100, 500 e 1000.

San Pietroburgo ha numerosi uffici di cambio soprattutto lungo le arterie commerciali. La maggior parte dei cambi è aperta 24 ore su 24 e offre un tasso simile a quello ufficiale prevedendo una piccola commissione che generalmente si aggira sul valore di 1 euro.

Le possibilità di cambiare i traveller’s cheque sono poche. Ricordatevi che per cambiare è molto importante lo stato di usura delle banconote. Naturalmente dagli sportelli bancomat è possibile ritirare solo rubli.

E’ bene tener presente che ogni viaggiatore in ingresso può importare valuta straniera fino a 3 mila dollari senza obbligo di compilare la dichiarazione di dogana. Per somme da 3 mila a 10 mila dollari è necessario compilare la dichiarazione ma senza essere soggette a tassazione mentre per somme superiori a 10 mila dollari, queste vanno dichiarate e sono soggette a tassazione.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle